Da noi, in Val Ridanna, lo
sci di fondo è una disciplina di fondamentale importanza.
Per i nostri ospiti offriamo un corso introduttivo una volta a settimana. Imparerete i principali rudimenti e chissà… magari presto anche voi ne sarete conquistati e non riuscirete più a immaginare una vita senza passo alternato…
Già da anni in Val Ridanna si punta sullo sci nordico. È per questo che è stato fondato un proprio centro per lo sci di fondo e il biathlon. Soprattutto nell’area del fondovalle la neve è praticamente garantita, la pittoresca valle e lo scenario montuoso circostante trasformano inoltre lo sci di fondo in un’indimenticabile esperienza nella natura. A ciò si aggiunge la pista panoramica d’alta quota Platschjoch, dove potrete godervi uno scenario invernale da sogno.
E inoltre: lo sci di fondo rientra tra gli sport più salutari. Rinforza il cuore, la circolazione e i polmoni e favorisce la resistenza, l’equilibrio e la coordinazione. Il movimento all’aria aperta e il senso di pace trasmesso dal panorama invernale sono inoltre un toccasana per la mente e lo spirito.
Il successo dà ragione ai responsabili: ormai in Val Ridanna vengono spesso ad allenarsi anche molte squadre di sci di fondo e biathlon internazionali.
È a disposizione
una pista di 28 chilometri totali per stile classico e skating, allestita con grande cura per tutta la sua lunghezza. Il terreno offre percorsi di diversi gradi di difficoltà, fornendo così le condizioni ideali sia a principianti e dilettanti che ai più ambiziosi. L’offerta comprende anche una pista di gara selettiva e una sezione di percorso illuminata di notte. Anche l’impianto di biathlon è a disposizione di tutti gli interessati. Nel centro per lo sci di fondo si può noleggiare o acquistare l’attrezzatura.
La stagione dello sci di fondo dura da dicembre ad aprile.
Per i nostri ospiti lo sci di fondo a Ridanna è gratuito.
Corso introduttivo per ospiti: ogni martedì, alle ore 11
In caso di interesse, potete rivolgervi ai nostri collaboratori alla reception.