Da tempo ormai lo
sci di fondo è di nuovo molto in voga. Non sorprende, dato che permette di muoversi nella natura senza fretta, rumore o stress, garantendo l'equilibrio fisico, mentale ed emotivo.
Questo inverno i nostri ospiti potranno vivere un'esperienza particolare con un corso di prova di sci di fondo con Karin Oberhofer, l'ex biathleta professionista vincitrice di diverse medaglie nei giochi olimpici, nei campionati mondiali ed europei. Insieme a voi percorrerà le meravigliose piste da fondo della Val Ridanna.
Giorno: Martedì ore 12.00 – 13.00
Luogo d'incontro: Cassa della pista sci di fondo di Maiern (di fronte alla panetteria)
I partecipanti potranno noleggiare l'attrezzatura al prezzo speciale di 10 Euro.
Iscrizione entro lunedì fino alle ore 19.00 presso la reception
Il percorso è già tracciato! L'area è ideale per professionisti, dilettanti e principianti. Il circuito dall'innevamento assicurato attraversa il pittoresco paesaggio della
Val Ridanna con circa 20 chilometri di piste di diversi livelli di difficoltà. Le piste sono preparate per la tecnica classica e lo skating.
Anche nella Valle di Racines sono disponibili due piste di circa 28 chilometri. Il percorso più facile va da Bichl a Flading. A chi desidera respirare aria di alta montagna consigliamo la pista panoramica del Platschjoch nell'area sciistica Racines-Giovo. La funivia porta a 1800 metri di altitudine, dove vi attende un percorso di 16 chilometri e una vista mozzafiato sulle cime circostanti. Qui, grazie all'altitudine, è possibile praticare lo sci di fondo fino alla primavera inoltrata.
Non a caso lo sci di fondo è così amato. Migliora la resistenza e allena tutto il corpo. È inoltre più facile da imparare ed è considerato più sicuro dello sci alpino e dello snowboard. Si consiglia di iniziare con lo stile classico nella pista tracciata con il passo diagonale.
Vi auguriamo magnifiche giornate invernali e buon divertimento!