Il
Monte Cavallo è la montagna dei vipitenesi e una meta molto amata anche dai turisti per praticare sci, snowboard, slittino, escursioni e molto altro. Questo inverno ci sono
due fantastiche sorprese per i nostri ospiti: La nuova pista e il nuovo impianto Telemix.
La pista, progettata da molto tempo e fortemente desiderata da molti, è stata finalmente aperta proprio per questa stagione. Grazie al nuovo tratto lungo oltre 5 chilometri è ora possibile scendere a valle con gli sci fin quasi a raggiungere la zona pedonale del centro di Vipiteno.
Per salire è invece disponibile il moderno impianto Telemix, che permette di scegliere tra seggiovia a 6 posti e cabinovia a 8 posti. Sostituisce la vecchia seggiovia a 3 posti che va in pensione dopo 30 anni di onorato servizio.
Ma cos'ha di così speciale l'impianto Telemix? Semplice: è un'intelligente combinazione di cabinovia e seggiovia in un unico sistema integrato, che permette agli sportivi di scegliere la seggiovia e arrivare in cima pronti per la pista, e nello stesso tempo offre a bambini, anziani, escursionisti, amanti del parapendio o a chi semplicemente è un po' stanco anche la possibilità di optare per la salita con le cabine, che naturalmente si possono eventualmente anche utilizzare per tornare a valle.
L'impianto è molto ecologico e particolarmente silenzioso. Le cabine sono state progettate da uno studio di design italiano e dispongono di ampie finestre panoramiche che garantiscono una vista favolosa per tutto il viaggio. La seggiovia è dotata di vetri di protezione dalle intemperie, in modo che i passeggeri siano protetti in caso di vento o neve.
E allora, pronti a partire!