Dal 7 gennaio anche in Alto Adige riapriranno gli impianti di risalita. Proprio per questo si stanno sviluppando con dedizione e impegno dei protocolli che consentano di trascorrere una vacanza sugli sci anti-COVID-19. Le cime e i pendii che ci circondano sono ormai innevati e invitano a praticare gli sport invernali e noi non vediamo l’ora di darvi il benvenuto.
Ecco le principali misure che riguardano i nostri ospiti. Stiamo curando i dettagli affinché le misure possano essere attuate senza intoppi:
- Gli skipass si potranno acquistare online per evitare inutili assembramenti e code.
- Per ogni comprensorio sciistico sarà stabilito un numero limitato di accessi al giorno.
- L’accesso agli impianti di risalita e alle funivie sarà controllato da personale appositamente formato. Grazie un’adeguata gestione delle code sarà rispettata la distanza di sicurezza di un metro.
- Chi accede agli impianti di risalita dovrà portare una mascherina chirurgica sia in coda che sugli impianti.
- Le seggiovie funzioneranno regolarmente, le funivie e le cabine chiuse potranno accogliere solo il 50 percento degli utenti solitamente previsti.
- Le cabine e gli spazi comuni saranno regolarmente sanificati e arieggiati.
Con il contributo di tutti sarà possibile praticare lo sci in piena sicurezza.
Il nostro piccolo impianto di risalita, uno skilift, che non comporta alcun rischio di contagio da coronavirus, offre la possibilità di tracciare delle belle curve nella neve ed è apprezzato in particolare dalle famiglie. Il meraviglioso paesaggio invernale invita a passeggiare, a slittare, a praticare lo sci alpinismo e naturalmente lo sci da fondo. La Val Ridanna è conosciuta e apprezzata dagli appassionati di sci da fondo in Italia e all’estero. La nostra valle è attraversata da una pista da fondo di parecchi chilometri ottimamente preparata e perfettamente innevata.
Non vediamo l’ora di darvi il più cordiale benvenuto al Plunhof!