"Pasta Grannies" è una serie di video dell'autrice e giornalista Vicky Bennison, alla ricerca di prelibatezze gastronomiche in tutto il mondo. Per questa serie speciale ha viaggiato in tutta Italia, carpendo i segreti culinari delle nonne.
E così è stata ospite anche di Paula Volgger, che al Tötschhof ha preparato per lei gli originali canederli altoatesini.
Da marzo il video è disponibile online, guardate voi stessi come Paula prepara i canederli:
Link-Pasta-Grannies
Il
Tötschhof è stato acquistato alcuni anni fa dalla famiglia Volgger, che lo ha poi restaurato cercando di mantenere quanto più possibile gli elementi originali, per conservare l'autenticità di questo maso secolare. Questo è il regno di Paula, che con passione si prende cura delle decorazioni floreali e dell'orto con le erbe. Il cuore della struttura è la cucina rustica con il forno a legna. Qui non conta solo cucinare, ma anche saper riscaldare: è soltanto attraverso l'esercizio che si sviluppa la sensibilità per la giusta temperatura. Se si guarda con attenzione, ben presto si capisce che non si tratta soltanto di riscaldare correttamente, ma anche di trovare il punto giusto sulla piastra. Molti asseriscono convintamente che in particolar modo i piatti che necessitano di un lungo tempo di lenta cottura, ad esempio l'arrosto di maiale, riescano particolarmente buoni con il forno a legna.
Non vediamo l'ora di rivedervi al Plunhof o al Tötschhof e nel frattempo vi auguriamo buon divertimento con la preparazione dei canederli allo speck di Paula!