L’Alto Adige è una regione in cui si incontrano la cultura e lo stile di vita dell’ambiente alpino e di quello mediterraneo. Tutto questo si può vedere, e soprattutto gustare, nei piatti.
Piatti locali, sempre molto amati, sono ad esempio i tirteln, i krapfen e i canederli, l’arrosto di maiale, la carne ovina, i piatti a base di funghi e di cacciagione e molto altro ancora. Tradizionalmente trovano impiego cereali, come ad es. segale, frumento, polenta, farro, orzo e avena oltre che le verdure locali come il cavolo, le rape, le carote, le patate, i fagiolini e così via. L’allevamento assai diffuso offre da tempo immemorabile latte e latticini, carne, strutto, speck, e così via. La maggiore varietà di alimenti che caratterizza il nostro tempo e la fusione con la cucina italiana offrono innumerevoli possibilità per reinterpretazioni e creazioni nuove.
Una festa per il palato!
Nel
corso di cucina autunnale, lo chef Egon vi rivelerà alcuni segreti della cucina insieme a suggerimenti e trucchi per dare ai vostri piatti il tocco del maestro.
Cucinare è un’esperienza sociale che permette di interagire con altre persone e che va oltre a fritture e cotture. Non è un caso che per molte famiglie la cucina rappresenti il punto cardine della casa.
Nell’area buffet del nostro albergo gli ospiti interessati potranno preparare fantastici piatti e poi gustarli.
Vi auguriamo tanto successo e buon divertimento!